Il nuovo album di Childish Gambino ascoltabile solo sul suo sito

Si sa, Donald Grover, vero nome di Childish Gambino, ha sempre amato stupire. Due anni fà al Saturday Night Live — con l’ausilio di un divertente monologo — presentò in anteprima il suo famosissimo singolo This Is America e solo qualche ora più tardi pubblicò l’iconico video diretto da Hiro Murai.

Quest’anno Gambino ha però deciso di superarsi facendo uscire un’intero album totalmente a sorpresa e ascoltabile solamente sul suo sito. Ebbene sì: non troverete il progetto su Spotify o YouTube (almeno per ora) ma esclusivamente su donaldgloverpresents.com, sito personale dell’artista.
Ulteriore particolarità è il fatto che il disco si riproduca autonomamente sul sito web senza che si possa scegliere la traccia o sapere il titolo. Gli unici brani conosciuti sono Feels Like Summer risalente al 2018 e Warlords presentato nel 2019 al Coachella. L’album sembra essere composto da 12 tracce e vede la partecipazione di 21 Savage, Ariana Grande e SZA.

Sconosciuta, quasi quanto il nome del progetto, è la cover dato che sul sito è presente uno sketch suddiviso in 4 pannelli differenti che potrebbero rappresentare ciascuno una possibile copertina.