damn city live

Halloweed Party Vol. II @ Circolo Bunker – Live Report

Il 2 novembre sono tornati alle origini, dopo decine di concerti rap ho preso armi e bagagli e sono andato all’Halloweed Party Vol. II, organizzato dagli amici di Nuke Crew in collaborazione con Undernoise Modena Crew. Non potevamo fare scelta migliore.

Questo live report però non voglio incentrarlo sul mero racconto dei live, band dopo band (anche perchè non c’è molto da dire, hanno spaccato tutti) ma quanto sull’atmosfera che queste crew sono riuscite a generare negli anni ad ogni loro concerto.

fingers to the bone liveFoto di T-Chrome Photos

Ormai con i ragazzi di Nuke ci conosciamo da anni, li abbiamo visti live decine di volte, abbiamo intervistato i fondatori, i Damn City, e abbiamo fatto kilometri insieme per andare a vedere concerti. Tutto questo grazie a un clima familiare che ho sempre trovato nelle situazioni da loro create: si ascolta e si assiste a buona musica, senza atteggiamenti da macho man o occhiatacce a destra e a manca, situazioni rilassate ma sempre hardcore ma che toccano il cuore, perdonatemi il gioco di parole.

Due parole per le band però vanno spese per rispetto: siamo arrivati sul finire dei The Last Breath Of Life che portavano il loro nuovo album Total War, ovviamente non hanno deluso. Li seguono a ruota i Fingers To The Bone, prima volta che li vedo sul palco per me ma ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Con cambi palco fulminei è il turno di Adria The Reject che porta il suo rap dalle tinte horror, arriviamo al gruppo che aspettavo di più per la serata: gli Own Paw Thee Die, primo battesimo anche con loro ma da quello che avevo sentito su disco mi aspettavo molto e molto ho avuto, una band fresca, con influenze rock n’ roll, una scenicità non indifferente e carichi come delle molle, segnateveli perchè a breve esce il loro secondo album sui siti di streaming.

own paw thee die liveFoto di T-Chrome Photos

Tantissime band componevano la serata, i prossimi a salire sul palco sono gli About: Blank, piacevole scoperta dalle sonorità più pacate rispetto a chi li ha preceduti sullo stage, si arriva infine agli amici dei Damn City che presentano la premiere del loro video di Metal Slug in feat con la Positive Lainz Crew, una bomba ovviamente come il live che ne segue. Purtroppo per questioni di sveglia il giorno dopo ci tocca tornare a casa e perderci proprio i Positive Lainz ma siamo sicuri che hanno fatto meraviglie anche loro.

Insomma ai concerti organizzati a Nuke bisogna andarci perchè le band sono tutte una meglio dell’altra e soprattutto l’ambiente è uno dei più belli e sani della scena.

🐞 Segui BUGzine su Facebook ed Instagram.

Foto di T–Chrome Photos
Sono in vendita le stampe in alta qualità delle foto di questo e di tutti i live report di BUGzine, per info scrivere una mail a contatti.bugzine@gmail.com o un messaggio privato alla pagina Facebook o Instagram.