Felipe Pantone: Cromatologia di strada – Artist Discover

Lo studio della luce e del colore gioca un ruolo fondamentale nella storia dell’arte ed ha permesso, di secolo in secolo, l’avanzamento delle tecniche e degli stili dei grandi maestri.

Felipe Pantone è un artista Valenciano con una profonda conoscenza del colore e dei suoi segreti. Inizia all’età di 12 anni ad approcciare il writing, disciplina che ancora esercita, per poi venire folgorato dal fascino delle iridescenze e delle cromature. Sposta così il suo operato nell’ambito astratto e produce quadri, installazioni e interventi pubblici che sembrano allucinazioni digitali dai colori potenti e sfarzosi.

La ricerca dei rapporti di complementarità tra i colori, lo studio delle sovrapposizioni, degli abbinamenti e dei contrasti, gli esperimenti sui movimenti dello spettro cromatico, fanno del suo operato una vera e propria “cromatologia di strada” che ha cambiato il paesaggio urbano di moltissimi luoghi in tutti i continenti.

La sua ricerca ha portato su nuove frontiere l’arte cinetica e l’optical-art e il fascino ipnotico delle sue opere ha stregato tutto il mondo. Felipe Pantone è decisamente un artista da scoprire


credits for all the pics: @felipepantone

STREET ART

GRAFFITI

STUDIO