Dumbo Beat: “Notte Blu” – BUGzine Premiere

Dumbo Beat è uno dei più attivi animatori della scena bolognese, portatore di presa bene in tutti i palchi e in tutte le piste da ballo del capoluogo emiliano-romagnolo, lo avevamo incontrato un anno fa per girare con lui la nostra prima Vinyl Session.

Dopo una lunga attività come producer di musica house ed hiphop Dumbo ha trovato l’ispirazione per usare la sua voce, così ha iniziato a produrre il suo primo progetto al microfono: Dumbo Rappa Mixtape, già anticipato dal singolo Marea.

Per il suo esordio da rapper ha deciso di usare basi edite, concentrandosi completamente sulla scrittura. Il disco è un piacevole tuffo nel passato, agli anni d’oro di una stagione dell’hiphop in cui Bologna era protagonista assoluta, senza fare paragoni inappropriati possiamo dire che si sente fortemente l’influenza di dischi come 107 Elementi o Neffa & I Messaggeri Della Dopa.

Questa sonorità anni ’90 è riportata all’attualità magistralmente, riuscendo a rievocare vibrazioni che faranno commuovere i più nostalgici senza suonare stantie. Se volete averne un assaggio Dumbo ci ha lasciato in anteprima il singolo Notte Blu in attesa dell’album completo, in uscita il 13 Marzo.

Segui Dumbo su SoundCloud e Instagram