Due mesi di punk: tutte le uscite italiane ed estere di Gennaio e Febbraio

Dopo un mese di assenza torniamo con un corposo articolo con tutte le nuove uscite discografiche e video della scena punk, italiana e mondiale.

Partiamo subito con i nostri amici dei Damn City che pubblicano il video di Smokers, brano contenuto nel loro ultimo album Gold Kids. Clip girata durante il loro ultimo tour in Giappone per rendere onore al featuring che vede la partecipazione di Hiroshi dei kOTOnoha e Ryo degli Isola, entrambi provenienti dal paese del Sol Levante.

Altro graditissimo ritorno è quello dei Bull Brigade, gli amici torinesi pubblicano il video del singolo Stronger Than Time che farà parte dell’omonimo 7″ in uscita per il 27 marzo Demons Run Amok Entertainment. Seguiteci perchè stiamo preparando dei contenuti succulenti con i ragazzi della città dei motori.

I bolognesi Call The Cops pubblicano il video di Wasting My Time, estratto dal loro album del 2016 Bastards, con la speranza di sentire presto nuovo materiale da una delle migliori band dello stivale.

Il nuovissimo gruppo T-Rex Squad, un asse Modena-Bologna-Castelfidardo, pubblica il suo primo EP #resistiallestinzione, un bel mix di punk rock duro e crudo cantato in italiano, finalmente oserei dire.
L’uscita è stata anticipata dal video del singolo Salvare.

I The Unborn pubblicano il loro primo album ufficiale dal titolo Slasher (Street Punk Anthem), album pieno di citazioni e tributi a grandi classici cult del cinema horror o meno. Un bel progetto finalmente coerente e con un concept ben studiato. Anche in questo caso il disco è stato anticipato dal video del singolo Braineasters, cover dei Misfits.

I Maleducazione Alcolica tornano con il loro nuovo album Chiacchiere Da Bar, anticipato dal video del singolo molto swing Rude ‘N’ Roll.

I Sempre Peggio pubblicano il loro 7″ Anni Buttati che trovate integralmente su YouTube.

Gli Offenders pubblicano il video di Marchez, estratto dall’ultimo album Class Of Nations uscito a fine 2019.

Elisa Dixan pubblica il video di In 1968 direttamente dal suo 7″ dove reinterpreta canzoni della storica band Los Fastidios.

Gli Short Fuse prendono dal loro album Sink Or Swim il brano Opportunism, dedicato alle migliaia di morti sul lavoro.

I Turn Against pubblicano il loro EP Memori dal quale prendono il singolo omonimo per un video dedicato.


Gab De La Vega pubblica il suo album Beyond Space And Time che fonde punk rock ad alternative rock, un ottima commistione. Il disco è accompagnato dei video di YYZ e di Perfect Texture che presenta il feat di Nicola Manzan dei Bologna Violenta.



Sempre da casa Epidemic Records i Regarde pubblicano il loro album The Blue And You.

Chiudiamo la parte italiana con i Menagramo che pubblicano il loro album Ribcage.

Dal resto del mondo arriva un interessantissimo EP dal titolo Share A View che vede i Turnstile collaborare con Mall Grab, DJ techno che ha reinterpretato insieme alla band due brani contenuti nel loro bellissimo album Time & Space accompagnati da un nuovo singolo.

Gli Hatebreed pubblicano il loro nuovo singolo When The Blade Drops che anticipa molto probabilmente un nuovo album.

Concludiamo con il nuovo disco dei Booze & Glory dal titolo Hurricane che è stato accompagnato dal video di Three Points.