5 perle di SoundCloud che (probabilmente) ti sei perso – Vol. 2

Lo sviluppo della scena Soundcloud italiana è estremamente arretrato rispetto ai cugini americani, ma nonostante ciò il servizio di music sharing arancione è un’infinita libreria piena di perle che vogliamo consigliarvi!

1. brividee -PIAZZA
Se siete in cerca di vibes rilassanti Piazza è il brano ideale. Piccola precauzione: l’ascolto fa venire voglia di scendere con brividee in piazza contro Salvini, la mafia, Saviano e lo xanax.

 

2. SECURITY – 19 feat. Ugo Borghetti (prod. Drone126)
Security è ufficialmente l’erede della vecchia scuola romana. 19, in collaborazione con Ugo Borghetti e prodotta da Drone126, è il primo frutto della consacrazione artistica da parte dei suoi colleghi romani della 126, ormai i senatori della scena della capitale. Una traccia dove il flow energico di Security e la rabbia gridata da Bebbo si uniscono come Yin e Yang.

 

3. BARBIEXANAX X TAXI B. (PROD.KID BRASS)
Le due voci più rumorose d’Italia uniscono le forze in Barbiexanax presente in TRASHBIN VOL.2, un progetto che al meglio raccoglie i tratti fondamentali della scena Soundcloud italiana. Radical urla, Taxi anche, così da creare un minuto e mezzo di delirio e una traccia più punk che rap.

 

4. SHIVA – AUTO BLU IN FRANCESE rmx By Nightpresence (Le Translate)
Questo remix, a metà tra musica e meme, molto probabilmente ha reso a tutti noi questa infinita quarantena più divertente. Il brano nasce sul canale SoundCloud di NIGHTPRESENCE, dove è presente in versione integrale e poi diventato virale grazie alle varie pagine Instagram.

 

5. TAURO BOYS – PEGASO
Pegaso è un pezzo di storia agli occhi dei fan di vecchia data della Tauro. Pubblicata ancor prima del primo Tauro Tape, sulla strumentale, dove mix e master sono stati curati da Carl Brave, i tre ragazzi provenienti da Alpha Centauri volano alti come Pegaso.

Abbiamo iniziato a raccogliere i brani in una playlist, seguitela e seguiteci!