10 anni di Karma: Kaos infuoca il palco del Locomotiv! – Live Report

Da quando giro per concerti avrò visto Don Kaos almeno una decina di volte, a lui ho fatto una delle foto di cui vado più fiero, ha sempre offerto uno show di altissimo livello ma ieri sera al Locomotiv ha dato prova che alla soglia dei 50 anni sa dare ancora di più, un live ancora più emozionante del solito.

Sarà stata l’occasione, sarà stata la città, sarà stata l’atmosfera ma questo concerto mi ha lasciato davvero senza parole.
Le danze sono aperte da DJ Lugi, un padrino della scena hip hop, uno di quelli che l’ha costruita questa scena e l’esperienza e la conoscenza che si porta come bagaglio l’ha dimostrata tutta nel DJ set di apertura, ci ha riportati indietro di 20 anni facendo una selecta di pilastri del genere e chicche nascoste, il pubblico era già gasato in partenza.

kaos one

Arriva il turno dell’ospite d’onore: Kaos One ha portato a Bologna il tour per il decimo anniversario di kARMA, il suo album forse più rappresentativo (vi abbiamo spiegato il perchè qui), e lo fa nel migliore dei modi: tutto il disco viene portato sul palco traccia per traccia, ai dischi DJ Craim ci delizia con i suoi trick migliori, il rapper salernitano mostra una scaletta che ripercorre tutta la sua carriera, dagli esordi fino a Coup De Grace in un ambiente magico dove si respira la vera essenza dell’hip hop, delle sue origini.

Non poteva mancare il tributo ai suoi fratelli Colle Der Fomento che proprio ieri hanno pubblicato il loro ultimo album Adversus.
Davvero un concerto emozionante come non mi succedeva da anni.

Che dire, altri 100 di questi anni, Kaos.

Foto di T–Chrome Photos
Sono in vendita le stampe in alta qualità delle foto di questo e di tutti i live report di BUGzine, per info scrivere una mail a contatti.bugzine@gmail.com o un messaggio privato alla pagina Facebook o Instagram.