Live Report: Lucci live @ Nautilus Autogestito

Nuovo episodio per i live report targati BUGzine in un posto di cui abbiamo già fatto conoscenza: torniamo al Nautilus Autogestito di Bologna per il concerto di Lucci.
Il rapper romano porta il suo ultimo album Shibumi nella nostra città e noi, dopo averne tessuto le lodi nella nostra recensione non potevamo permetterci di mancare a un evento del genere.

Noi della redazione siamo arrivati in loco abbastanza presto per prepararvi una succosa sorpresa di cui però ancora non possiamo rivelarvi nulla. Tutto era pronto ma l’incognita del tempo ha fatto ritardare la partenza dello show, il pubblico era caldo e fremeva per sentire del sano boom bap e delle rime serrate.
Sono quasi le 22 e finalmente il tempo permette di dare il via alle danze.

Sul palco prima per aprire lo show sale uno dei rappresentanti del rap bolognese: SPH dalla On The Move family  accompagnato da Buster Quito e il pubblico comincia a far tremare il dancefloor. Dopo poco su invito dello stesso SPH si uniscono a lui tutti i suoi compagni di questa grande famiglia hip hop felsinea dando vita a uno scambio di barre frenetico, quello che serviva per scaldare il pubblico prima dell’arrivo di Lucci.

Poco prima delle 23 sale sul palco il rapper romano ex Brokenspeakers accompagnato ai piatti da Ceffo, suo ex compagno di crew e uno degli organizzatori del programma Welcome To The Jungle giù a Roma. Il live offerto da Lucci è di altissimo livello e la sintonia con Ceffo è perfetta.
Il concerto procede liscio fra pezzi nuovi e vecchi, freestyle, extrabeat e tutto quello che ci si può aspettare da uno dei migliori rappresentanti del rap fatto alla prima maniera.

Più di un’ora di live e si va a tutti a casa felici di aver assistito a un live di livello superiore.
A presto con una piccola sorpresa da parte di BUGzine e Lucci.

Foto di T-Chrome Photos